Back to Homepage


Traduzioni


image Onore. Fedeltà. Senso di appartenenza. Sono questi i principi che legano tra loro i componenti di una gang. Reymundo Sanchez ne è stato parte. Ripudiato dalla madre e dal patrigno e spedito a vivere con un fratellastro del tutto irresponsabile, neppure adolescente ha imparato che la sopravvivenza sulla strada dipendeva dagli amici su cui poteva contare. La sua iniziazione, l'ingresso e l'appartenenza ai Latin Kings, avvenne in concomitanza del suo primo assassinio, compiuto all'età di quattordici anni. Lil Loco - nome di battaglia che lo contraddistingueva - grazie a numerosi e brutali episodi di violenza si ritagliò ben presto un ruolo di tutto riguardo all'interno di questa organizzazione criminale, finché non ne divenne l'indiscusso leader. Per dieci anni alcuni quartieri di Chicago furono il suo regno incontrastato.

Edizioni Clandestine
Codice ISBN: 978-8889383919
Pagine 254 - Euro 14,00




Collaborazioni


image Catalogo della personale organizzata nel 2006 dalla Galleria Il Torchio – Costantini Arte Contemporanea di Milano.
Edizione bilingue italiano/inglese.

Testo critico di Alberto Zanchetta
Con uno scritto di Ferdinando Pastori ("Per Alessandro")






image Catalogo della personale organizzata nel 2011 presso lo spazio espositivo della Cascina Robbiolo di Buccinasco.


Testo critico di Andrea B.Del Guercio
Con uno scritto di Ferdinando Pastori ("Venti Dodici. O forse no.")










image Catalogo della personale organizzata nel 2014 dalla galleria Hernandez di Milano in collaborazione con Ekundayo Art Project.


Testo critico di Luigi Pedrazzi.
Con uno scritto di Ferdinando Pastori ("Passaggi. Paesaggi.")


 


Ferdinando Pastori website

www.ferdinandopastori.com